ArticoliIn EvidenzaNovità

LISSONE MTB: MATTIA FARINA DETTA LEGGE NELLA XCO, ARRIVANDO 1° ASSOLUTO A SAN ZENO DI MONTAGNA

Pioggia e fango non hanno fermato “lo squadrone” di patron Emilio Negro Cusa. In una lotta alla sopravvivenza nel fango, tre atleti su 3 nei primi 20 alla Cross Country Olimpica di San Zeno, con l’assoluto di Mattia Farina. Mario Nava saluta tutti dal podio della GF Wild Valtrompia

17.03.2025 | Roberta Carta – Ufficio stampa

 

Domenica 16 marzo, a San Zeno di Montagna (VR), nella abbinata Nazionale giovanile e master, a causa delle insistenti piogge, sia nelle giornate precedenti alla gara che durante la competizione, la prova è stata un vero calvario.

Un percorso già difficile e tecnico è stato reso insomma ancora più impegnativo a causa delle condizioni meteorologiche.  Il migliore di giornata porta i colori della Lissone Mtb ed in particolare il nome di Mattia Farina, che infila il traguardo come 1° assoluto in 1:03:27, conquistando quindi anche il gradino del podio per gli ELMT.

Dopo 3 minuti e 30 secondi, Cristian Vaira si presenta davanti ai cronometristi, a conquistare il posto per gli M1, e piazzandosi nella top-ten assoluta con un posto.

In gara anche Mirco Bertasa, 6° M1 e 19° assoluto.

 

 Ancora domenica 16 marzo, a Concesio (BS), si è disputata “la gara della solidarietà”: la GF Wild Valtrompia Mtb, che è nata per raccogliere fondi da donare all’Associazione Mario Campanacci dell’Ospedale Rizzoli di Bologna, per i tumori muscolo-scheletrici. Nella competizione solidale, ai nastri di partenza “il nostro” Mario Nava, che ha lottato nel fango con gli altri partecipanti, conquistando il gradino del podio per gli M7.

 

Sempre domenica 16 marzo si è svolta una gara di XCC (Short Track) per giovanissimi a Paratico (BG), denominata XCC del Lago, valida anche come 1^ prova del challenge “Coppa di Primavera”, organizzata da Velo Club Sarnico in collaborazione con Polisportiva Paratico 1978.

In gara per la Lissone Mtb, Alessio Miano e Gabriele Berrini. Ciascuno degli atleti si è cimentato nella competizione per la propria categoria. Al finale, Alessio Miano si è aggiudicato il posto per i G2, e Gabriele Berrini ha concluso in 9^ posizione per i G4.

 

 

 

Riassunto dei risultati:

 

 

San Zeno di Montagna (VR:

 

Mattia Farina, 1° ELMT 1° assoluto

Cristian Vaira, 3° M1

Mirco Bertasa, 6° M1

 

 

Wild Valtrompia Mtb (BS):

 

Mario Nava, 3° M7

 

 

Alla XCC del Lago – 1^ prova Challenge “Coppa di Primavera” – gara giovanissimi:

 

Alessio Miano, 5° G2

Gabriele Berrini, 9° G4

 

 

Per rimanere sempre connessi con Asd Lissone Mtb, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

https://www.lissonemtb.it/

https://www.facebook.com/ASDLissoneMTB

 

Roberta Carta | Ufficio stampa