Selene Colombi vince la Conca d’Oro!
Martedì 1° maggio Campionato regionale cross country per le categorie giovanili a Cuasso al Monte (VA) dove si sono presentatigli Esordienti 2° anno (14 anni) Andrea Cenni e Martina Recalcati. Cenni ha dovuto dare forfait poco dopo la partenza in quanto in precarie condizioni di salute mentre Martina ha corso con generosità ed impegno ottenendo il 4° posto.
Granfondo “Energy Marathon” con sette atleti partenti per la società lissonese dalla cittadina di Carpenedolo (BS) con il migliore risultato ottenuto da Alessio Curnis nella fascia Senior 2 (35-39 anni) al termine dei 44 chilometri percorsi. Maglia di leader confermata per il bergamasco nel circuito Easy Cup MTB.
Sabato 5 maggio Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) a Trescore Balneario (BG). Nella categoria G2 (8 anni) 11° posto di Francesco Elli. G4 (10 anni) con Omar Sartori nella top ten grazie al 9° tempo. Categoria G5 (11 anni) con la 15ª piazza di Riccardo Gentile.
Medesima giornata per la “Valdarda Bike” da Lugagnano Val d’Arda (PC) con il Master 6 (55-59 anni) Edoardo Fusar Bassini impegnato nella specialità cross country. Condizioni meteo terribili causa temporale e percorso modificato ma 50% del chilometraggio previsto da percorrere a piedi per l’eccessivo accumulo di fango. L’atleta ha ottenuto la medaglia di bronzo.
Stessa località domenica 6 per la componente giovanile dove era presente Martina Recalcati nella 3ª prova del Campionato italiano di società. Percorso ancora modificato per il fango ma questa volta Martina ha pagato troppo la durezza della gara ed è stata costretta al ritiro.
Occhi puntati sulla Granfondo “Conca d’Oro” di Odolo (BS) valevole per i circuiti Trek Zero Wind Offroad e Coppa Lombardia. Partenza ed arrivo da Odolo per un totale di 72 chilometri e 2.200 metri di dislivello.
Venti atleti presenti alla manifestazione accompagnati dal presidente Celestino “Tino” Pinessi e dal segretario Emilio Negro Cusa. Vittoria nelle donne Elite Women Sport (<30 anni) per l’orobica Selene Colombi. Metallo d’argento invece per Alessandro Maiuolo nei Master 2 (35-39 anni) mentre per Mattia Finazzi è arrivata la medaglia di legno (4°) negli Elite Master (<30 anni). Nei primi 10 classificati da segnalare il 7° posto di Andrea Zampedri nei Master 1 (30-34 anni), il 9° di Riccardo Rizzi nei Master 2 e l’8° di Enrico Leva nei Master 5 (50-54 anni).