Doppio appuntamento per la MTB Lissone: Zampedri primo alla Winter La Mesa, Finazzi e Fusari secondo e terzo alla XCO Campochiesa di Albenga
Fine settimana ricco di appuntamenti quello del 27 e 28 febbraio 2021, caratterizzato da sole e temperatura primaverili.
I nostri portacolori sono stati impegnati in due località.
Nel Comune di Albenga (SV) si è disputata la gara internazionale XCO Campochiesa, Coppa della Città di Albenga, organizzata dalla UCLA 1991 MTB Racing Team.
Percorso di gara lungo 5,21 km e dislivello 176 m da ripetere più volte in base alla categoria, molto tortuoso e tecnico.
Sabato 27 febbraio
Un gruppo
di tre atleti ha preso il via nella categoria Juniores (17-18 anni), accompagnati dal vicepresidente Luigi Gentile e dall’atleta Lorenzo Dossi.
Gara sfortunata, che ha visto Castelnovo Dimitri e Gatti Tommaso essere fermati dalla giuria dopo aver subito due giri di doppiaggio.
Purtroppo, dobbiamo riportare la notizia di un brutto incidente per Jalale Musaid, soccorso e successivamente trasportato in serie condizioni all’ospedale di Pietra Ligure, dove è stato ricoverato e medicato. Attualmente le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni pur avendo riportato diversi traumi e contusioni. L’augurio di tutta la Società è quello di una pronta guarigione e di poterlo rivedere al più presto in sella alla sua bicicletta.
Domenica 28 febbraio
Sempre ad Albenga si è disputata la gara per amatori.Nella categoria Élite Women Sport, Papetti Paola è riuscita ad ottenere un buon quarto posto.
Nella categoria Master 1, Finazzi Mattia ha ottenuto un ottimo secondo posto, a poco più di un minuto di distacco dal primo classificato.
Roberto Arestilli, categoria Master 2, purtroppo si è dovuto ritirare a seguito di un guasto meccanico.
Arrivo al fotofinish per la terza posizione ottenuta da Fusar Bassini Edoardo, nella categoria Master 7.
Nel Comune di Rivoli Veronese (VR) si è invece disputato il secondo appuntamento della 1° Winter La Mesa, prima prova del circuito MTB Città di Verona sul tracciato di 6,8 km e dislivello 190 m da ripetere più volte, in base alla categoria.
Circuito di cross-country apprezzato dai nostri atleti, dopo il primo posto di domenica scorsa di Finazzi Mattia, quest’oggi è Zampedri Andrea a concludere in prima posizione nella categoria Master 1, con il tempo di gara 1’11”35s e quasi due minuti di vantaggio sul secondo classificato.
Due giornate di gare molto intense, che hanno fatto brillare nuovamente i colori della MTB Lissone.