Inaugurata la stagione ciclistica 2022 per la Lissone MTB: al 33° Trofeo Autoghinzani vittoria di Mattia Farina, podio di Fusar e Olovrap
Si è disputata il 6 gennaio la gara inaugurale della stagione ciclista 2022, il 33° Trofeo Autoghinzani memorial papà Arturo. Gara organizzata dalla Polisportiva Caluschese Ciclismo ASD in collaborazione con Avis-Aido-Admo di Calusco nel Comune di Calusco d’Adda.
Partenza ed arrivo dal centro della città, su un unico percorso di 25 km caratterizzato da sali e scendi, su terreno parzialmente asfaltato, strade sterrate e sentieri boschivi della sponda sinistra del fiume Adda, all’interno del territorio del Parco Adda Nord. Giornata fredda e terreno molto fangoso.
Nella categoria Master 7, Edoardo Fusar Bassini ottiene il terzo gradino del podio e la 78° posizione assoluta.
Debutto con medaglia d’argento nella categoria Master 5 e 24° posizione assoluta per Olovrap Amedeo Silvio, benvenuto nella squadra.
Nella categoria Master 3, Roberto Arestilli ottiene la settima posizione e la 49° posizione assoluta.
Terza posizione assoluta e vittoria di Mattia Farina nella categoria Élite sport; Dimitri Castelnovo conclude in settima posizione nella categoria Juniores e in 31° posizione assoluta.
Vittoria del trofeo di rappresentanza del 33° Trofeo AUTOGHINZANI “memorial papà ARTURO” come 1° società classificata. Prestazione che mette in evidenza la fantastica partenza dei nostri portacolori, che fanno presagire un anno ricco di emozioni e soddisfazioni, in continuità con la stagione passata.