Prima tappa della Italia Bike Cup alla Verona MTB International: terzo posto per Bartesaghi e Finazzi
Torna per la quinta volta l’appuntamento alla Verona MTB International presso il parco Colombare nel Comune di Verona (VR), nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022.
Gara di apertura del circuito Italia Bike Cup, organizzata dalla Società ASD BALDO BIKE GIOMAS.
Invariato il percorso rispetto all’anno precedente, unico circuito di 4 km con dislivello di 150 mt, da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza, su terreno secco e polveroso.
Molti i nostri atleti presenti all’appuntamento, accompagnati e supportati tecnicamente dal presidente Negro Cusa Emilio e dal nostro atleta Burgio Giovanni a bordo del nuovo furgone della società.
Sabato, prima giornata di gare dedicate alla categoria Master uomini e donne.
Il via alla competizione è stato dato poco dopo le 13, con le categorie Master M3, M4, M5, M6 e Master M7, M8, W1, W2, W3, EWS affrontando rispettivamente quattro giri più lancio e tre giri più lancio.
Nella categoria M3 Redaelli Giorgio ha ottenuto la 5° posizione, poco più dietro in 9° posizione Zangari Andrea e Camassa Giovanni in 16° posizione. Nella categoria M5 Olovrap Silvio Amedeo al 7° posto. Medaglia di bronzo nella categoria M6 per Bartesaghi Giovanni, dopo di lui in 13° posizione Nava Mario. Nella categoria M7, Zanoletti Claudio in 4° posizione.
Sfortuna nella categoria Woman per Karin Tosato, nella categoria M7 per Fusar Bassini Edoardo e nella categoria Elite Sport per Mattia Farina costretti al ritiro a seguito di guasti meccanici che hanno impedito il proseguo della gara.
Nel pomeriggio, gara dedicata alle categorie Master M1, M2, ELMT, partita alle ore 15.15 ca con cinque giri del circuito da percorrere più lancio.
Nella categoria M1 terzo gradino del podio per Finazzi Mattia e 12° posto per Bertasa Mirco.
Domenica, seconda giornata di gare dedicate alla categoria agonisti, con tre competizioni in programma: la prima con partenza alle ore 10.15 ca per la categoria Junior Maschile, con cinque giri del circuito più lancio da percorrere. Seconda partenza alle ore 12.15 ca per le categorie Open femminile e Junior femminile affrontando rispettivamente cinque giri più lancio e quattro giri più lancio.
Ultimo appuntamento, alle ore 14.15 ca per la categoria OPEN Maschile, con sette giri più lancio da affrontare.
Nella categoria Junior Castelnovo Dimitri ottiene la 86° posizione.