ArticoliNovità

Ancora ottime prestazioni e numerosi podi per giovanissimi ed amatori

Domenica 2 ottobre nel Comune di Sarnico (BG) presso Cascina Riviero si è svolto il 3° Trofeo giovanissimi MTB Kricca Bike, gara organizzata dal Kricca Bike ASD ed ultima tappa dello Orobie Cup Junior.

Percorso uguale per le categorie G1 e G2 con due e tre giri da ripetere, percorso diverso per la categoria G3 con tre giri, percorso diverso per la categoria G4 con quattro giri, percorso ancora differente per le categorie G5-G6 da affrontare rispettivamente tre e quattro giri.

Nella categoria G1 maschile, Berrini Gabriele 17°. Vittoria nella categoria G2F per Caruso Victoria. Nella categoria G2M prima batteria vittoria sfiorata per Annoni Sebastiano 2° e Recalcati Tommaso 6°. Seconda batteria Corbetta Alan 7° e Sindona Luca 11°.

Medaglia di bronzo nella categoria G3F per Ghisellini Anastasia. Nella categoria G3M, Lombardi Luca 7° e Longhin Lapo 34°.

Nella categoria G4M sul terzo gradino del podio Sbragion Alessandro, Bonvini Leonardo 16°, Andreello Elia 18°, Digiuni Samuele 26° e Rossi Detto Cecchetti Leonardo 31°.

Nella categoria G5F Pasquali Milla 5°.

Nella categoria G6F Scroccaro Beatrice 3° posizione. Nella Categoria G6M, Colombo Pietro 4°, Colombo Riccardo 7°, Ballabio Andrea 26°, Dossi Stefano 27° e Corbetta Diego 37°.

La squadra ha raggiunto il primo gradino del podio per merito.

 

Diverse le gare in calendario per il gruppo degli amatori.

Si è disputata nella città di Varese la 6° Granfondo Tre Valli Varesine, prova su strada organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.

Due i percorsi previsti: quello Granfondo lungo 126 km e 2.100 m di dislivello e quello Mediofondo lungo 99,8 km e 1640 m di dislivello. Nella categoria Women 40/44 Karin Tosato ottiene il 2° posto (12° donna assoluta e 436° nella classifica generale).

 

Nel Comune di Lessona (BI) si è corsa la Prevostura, organizzata dalla ASD Amici MTB Lessona ed inserita nel circuito Marathon Bike Cup Specialized. Percorso articolato su sentieri, single track e antiche strade carrabili, dalle molteplici varietà di terreni argillosi, sabbiosi e ghiaiosi che caratterizzano le colline soleggiate e vitate del Lessona per un totale di 48 km e 1350 m di dislivello.

Nella categoria Junior Castelnovo Dimitri ottiene l’8° posizione (47° assoluto).

 

Primo gradino del podio per Tonello Alessandro M2, medaglia di legno per Rovera Luca M4 e 7° posto per Olovrap Amedeo Silvio M5.

Si conclude anche il circuito Marathon Bike Cup Specialized con il 6° posto nella categoria Elite Sport di Graziotto Andrea e la vittoria della maglia nelle categorie Master 2 per Tonello Alessandro e nella Master 4 per Rovera Luca.

 

Nella stessa giornata si è corso il 2° Trofeo del Malvasia di Ziano Piacentino nell’omonima Comune di Zaino Piacentino (PC), organizzato dall’ASD Pedale Castellano su percorso ondulato collinare in maggior parte sterrato a giri da ripetere tre o quattro volte in base alla categoria di appartenenza, lungo 6,5 km e 210 m di dislivello.

Vittoria di Marchioro Lorenzo nella categoria Master 1 e un’ottima 3° posizione assoluta.

 

Nel Comune di Tremosine sul Garda (BS) frazione di Vesio, si è corsa la Tremalzo Bike 2022, Società organizzatrice la Prosport Tremosine ASD. Gara inserita nei circuiti Coppa Lombardia MTB e Brixia Adventure MTB.

Gara sviluppata all’interno del Parco Alto Garda Bresciano, con una lunghezza di 53 km per 2.300mt di dislivello. Partenza a livello del lago a Campione del Garda con arrivo a Vesio di Tremosine, passando per il passo Tremalzo, passo Nota e la breve salita finale del Monte Bestone su un percorso estremamente panoramico. Nella categoria Master 1 Zampedri Andrea ottiene la 3° posizione (29° assoluta).

Nella categoria Master 3 medaglia d’argento per Villa Marco (34° assoluto), 4° Madaschi Marco (36° assoluto).

Nella categoria Master 6 Nava Mario 8° posizione (105° assoluto) e Cazzaniga Roberto 19° posizione (174° assoluto).

Nella categoria Master 7 Fusar Bassini Edoardo 5° posizione (190° assoluto).