ArticoliNovità

Al via la stagione per la categoria Giovanissimi. Un super Valsecchi sfiora la vittoria assoluta alla GF Xtech MTB

Sabato 23 aprile si è aperta la stagione ciclistica per la categoria giovanissimi.
Nel Comune di Lurago d’Erba (CO) si è corso il 2° Trofeo Gruppo Alpini Lurago d’Erba, organizzato dall’ UC Olympic Lambrugo Lurago ASD ed inserito nel circuito MTB Giovanissimi Asso Bike.
Percorso di gara misto sterrato e prato con presenza di ostacoli artificiali e naturali.
Circuito corto di 600 mt da ripetere due volte per la cat.G1, tre volte per la cat.G2 e quattro volte per la cat.G3. Circuito lungo, di 900 mt da ripetere tre volte per la cat.G4, quattro volte per la cat.G5 e sei volte per la cat.G6.

Nella categoria G2M, Riboldi Lorenzo 12°.
Nella categoria G3M, Recalcati Tommaso 10° e Annoni Sebastiano 13°.
Nella categoria G4M vittoria di Lombardi Luca e Longhin Lapo 15°.
Nella categoria G4F Lombardi Eleonora 2° gradino del podio.
Nella categoria G5M Sbragion Alessandro medaglia di bronzo e Bonvini Leonardo 28°.

Domenica 24 aprile si è corsa la Granfondo XTech MTB Città di Brescia nel territorio Comunale di Brescia (BS), valida per i circuiti Easy Cup MTB e Brixia Adventure MTB. Società organizzatrice ASD MBO Bike Club.

Partenza posta nel cuore della città di Brescia, in piazza Arnaldo, seguita dalla scalata del Monte Maddalena, GPM a 800 m di altitudine massima e il passaggio nei Comuni di Nave, Bovezzo, Concesio e Collebeato con arrivo a Brescia.
Unico percorso di gara lungo 47 km e 1580 m di dislivello.
Nutrito gruppo dei nostri portacolori al via: nella categoria Senior A fantastica prestazione di Valsecchi Matteo che sfiora la vittoria generale arrivando al traguardo alla ruota del vincitore della competizione e ottiene un ottimo secondo posto e 1° di categoria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella stessa categoria Marchioro Lorenzo 6° (30° assoluto). Nella categoria Veterani A vittoria di Redaelli Giorgio (8° assoluto), Rizzi Walter 129° (27° assoluto) e Rizzi Riccardo 31° (148° assoluto). Nella categoria Veterani B medaglia d’oro di Paniz Luca (13° assoluto) e Zebro Danilo 35° (271° assoluto).

Nella categoria Junior Farina Mattia 5° (9° assoluto), Graziotto Andrea 36° (202° assoluto).
Nella categoria Super Gentleman Fusar Bassini Edoardo 12°(293° assoluto) e Coppolino Andrea 28° (536° assoluto).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nello stesso giorno nel Comune di Vercelli (PD) si è corsa la Granfondo Mangia e Bevi Vercelli e Monferrato, organizzata dalla ASD Team One P.M. ed inserita nel circuito Coppa Piemonte 2023. Due i percorsi all’interno della meravigliosa cornice del territorio del Monferrato: Granfondo da 138 km e 1700 mt di dislivello e quello Mediofondo da 109 km 1100 mt di dislivello.

Sul percorso più lungo, nella categoria Senior B un super Tonello Alessandro ottiene il 2° posto (14° assoluto).