ArticoliNovità

Graziotto fa doppietta nella cronoscalata di Moggio e Introbio. Giovanissimi alla Gravity Slam.

Domenica 29 giugno nel Comune di Borno (BS) si è corso il Future Contest DH valido come 2° tappa del circuito Gravity Slam. Gara riservata alla categoria giovanissimi organizzata dal Bike Adventure Team ASD.

Nella categoria G4M Recalcati Tommaso 10°.
Nella categoria G5M Lombardi Luca 7°.
Nella categoria G5F Lombardi Eleonora 1°.

Sabato 29 giugno nel Comune di Moggio (LC) si è disputato l’8°Trofeo Moggio-Artavaggio Memorial Felice Locatelli, valido come prova unica per il campionato reginale della Lombardia di MTB specialità Uphill (cronoscalata).
Evento organizzato dalla VAM Race.
Partenza della cronoscalata posta nel centro di Moggio, con un percorso lungo 12 km, con i primi cinque su asfalto e seconda metà su strada sterrata con arrivo in località Piani di Artavaggio zona Chiesetta.
Nella categoria Elite Master Graziotto Andrea medaglia d’oro.

Nella giornata seguente ancora un successo per Graziotto, si è infatti imposto ad un’altra cronoscalata all’Introbio-Biandino. Manifestazione organizzata dalla CSC Cortenova che unisce MTB e corsa in montagna, su un percorso di sola salita lungo 7,8 km e dislivello di oltre 900 m.
Graziotto Andrea ha concluso la prova in prima posizione con quasi cinque minuti di vantaggio sul secondo classificato.

Nella stessa giornata si è tenuto il 3° Campionato Italiano Gravel – 1°G.P. Borgo dei Gatti. Comune di Golferenzo (PV), gara organizzata dal GS CSI Morbegno.
Partenza e arrivo a Golferenzo su un circuito lungo 42 km da ripetersi da una a tre volte in base alla categoria di appartenenza.
Nella categoria Master 1 Finazzi Mattia 3° e Marchioro Lorenzo 6°.