Due argenti per i fratelli Lanzi alla Garda Marathon!
Sabato 16 aprile specialità cross country con il Master 6 (55-59 anni) Edoardo Fusar Bassini quarto classificato a Canneto Pavese (PV) nella prova del circuito Francigena MTB Cup.
Domenica 17 aprile seconda prova del circuito Trek Zero Wind Offroad con partenza ed arrivo dalla città di Garda, rinomata località turistica affacciata sulla sponda veronese dell’omonimo lago.
“MTB Garda Marathon” la denominazione della gara caratterizzata da un percorso di 61 chilometri e 2.200 metri di dislivello. Le principali ascese sono state Il Monte Luppia (con pendenza massima del 16%), Torri del Benaco e Monte Baldo.
Ai nastri di partenza 24 atleti con le maglie nero arancio in rappresentanza della società lissonese e diretti dal presidente Celestino Pinessi e dal segretario Emilio Negro Cusa. L’atleta che ha concluso per primo la fatica di giornata è stato il Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi percorrendo i complessivi 61 Km. in 2 ore e 29 minuti, classificandosi secondo di categoria. Fuori dal podio per pochi secondi, cinque per l’esattezza, il Master 2 (35-39 anni) Fabio Montanari, quarto classificato. Stesso risultato per il fratello maggiore di Stefano, Giuseppe Lanzi che ha terminato la prova con il secondo posto nella fascia Master 6 (55-59 anni). Nella top ten anche il giovane Elite Master Sport (<30 anni) Roberto Geninazza, sesto di categoria.