Apertura di stagione con la vittoria di Picco
Il nuovo anno ha portato subito bene alla società lissonese dove nella finale del Trofeo Piemonte Lombardia ha ottenuto la vittoria con lo Junior Alessandro Picco.
Domenica 3 gennaio finale del Trofeo Piemonte Lombardia svoltasi nella cittadina di Somma Lombardo (VA) a pochi passi dall’aeroporto di Malpensa. Tracciato di tre chilometri per il 90% in erba e un tratto compatto misto terra e sabbia preceduto da un paio di assi in legno come ostacoli artificiali.
Nella gara riservata alla categoria Junior (17-18 anni) vittoria di Alessandro Picco che, al termine di un estenuante lotta caratterizzata dai continui attacchi dei compagni di fuga Bruno Marchetti (Melavì Focus Bike) e Luca Cibrario (La Bicicletteria), ha visto trionfare l’atleta monzese nella volata finale dopo oltre 50 minuti di gara.
Eccellente anche la prestazione degli Under 23 Alessandro Di Santo e Christian Recalcati in una gara velocissima di 60 minuti dove hanno ottenuto la top ten nella classifica Open (Elite ed Under 23).
Di Santo è partito come un razzo e ha tenuto le prime posizioni facendosi solo staccare dall’Elite Giuseppe Lamastra (Team Arcobaleno Lapierre) nel finale riuscendo ad ottenere la sesta piazza di categoria. Partenza veloce anche di Recalcati che ha tenuto testa al gruppetto degli inseguitori riuscendo addirittura nel giro finale a staccare gli avversari e ad arrivare in ottava piazza categoria Under 23.
Debutto stagionale dell’amatore Davide Lanzoni (Master 3/45-49 anni) giunto sul traguardo in settima posizione categoria fascia 1 (19-44 anni).
Nel corso della settimana la società lissonese ha iniziato la campagna tesseramento 2016 e come primo passo per gli specialisti della mountain bike sono iniziate le iscrizioni ai circuiti nazionali granfondo (Trek Zero Wind) oltre ad essere svelata la bozza della nuova divisa sociale.
I primi iscritti prenderanno il via della stagione 2016 in occasione della classicissima gara “Trofeo Auto Ghinzani -Grand Prix della Befana” di Calusco d’Adda (BG) mercoledì 6 gennaio.
La presentazione delle attività sociali, così come della nuova divisa, avverranno ufficialmente sabato 6 febbraio a Lissone presso palazzo Terragni e nelle prossime settimane verranno date ampie informazioni così come seguiranno appositi speciali inviti.