Edoardo Fusar Bassini quarto ai Campionati Europei
Si è svolta sabato 9 luglio a Bad Goisern, in Austria, la Salzkammergut Trophy, valevole come Campionato Europeo Marathon per le categorie amatoriali. La gara che assegnava i titoli europei maschili si è svolta su un tracciato di 119,5 km e 3.848 metri di dislivello. Grandissima la prestazione del Master 6 (55-59 anni) Edoardo Fusar Bassini che ha chiuso la prova con il quarto posto, miglior risultato di carriera in un evento internazionale.
Nella medesima giornata appuntamento a Villabassa (BZ) con la Dolomiti Superbike per complessivi 119 chilometri con Prato Piazza come primo G.P.M. seguito da Monte Baranci e Salita Croda Rossa.
L’atleta lissonese a tagliare per primo il traguardo è stato l’Under 23 Kevin Bortoli ottavo di categoria.
Domenica 10 prova di abilità con l’Easy Down Hill da Serina (BG) per le Orobie Cup Junior. Breve percorso in discesa da percorrere nel minor tempo possibile e caratterizzato da due manche con classifica finale data dal tempo migliore.
Nei G1 (7 anni) decimo tempo di Giacomo Gorla. Nei G2 (8 anni) 9° posto di Omar Sartori e 20° di Jacopo Fornoni. Nei G3 (9 anni) 6ª piazza di Riccardo Gentile. G5 (11 anni) con il 20° tempo di Andrea Ballerio e podio di giornata arrivato con il G6 (12 anni) Andrea Cenni, medaglia d’argento.