Finale di stagione ricco di vittorie e podi per gli amatori
Domenica 9 ottobre nel Comune di Imberido di Oggiono (LC) si è tenuto l’IX MEMORIAL ANDREINO CORTI organizzata dalla società ASD SAN GIORGIO IMBERIDO e valida come prova per il Campionato Provinciale FCI Lecco.
Vittoria nella categoria Master3 di Redaelli Giorgio e nella categoria Master5 di Olovrap Amedeo SIlvio. Podio nella categoria Master 7 quasi interamente della Lissone MTB, medaglia d’oro a Zanoletti Claudio e bronzo a Fusar Bassini Edoardo.
Nella stessa giornata, si è corsa sulle stesse strade dell’annuale appuntamento con la grande classica di fine stagione della categoria professionisti del Giro di Lombardia, la granfondo amatoriale.
La manifestazione denominata ENEL Green Power Gran Fondo Il Lombardia, organizzata da SSD RCS Active Team a r.l. con partenza ed arrivo nel Comune di Cantù (CO)
Percorso della Gran Fondo Il Lombardia lungo 111,2 Km e 1.700 m di dislivello con due salite caratteristiche del territorio, l’ascesa alla madonna del ghisallo e della colma di Sormano, con il durissimo muro di Sormano, lungo 1,9 km con pendenza media del 15,8% e picco massimo del 27%.
Vittoria nella categoria Woman2 di Tosato Karin (4° donna assoluta e 112° nella classifica generale).
Nella categoria EliteSport Teran Daniel 53° (246° assoluto).
Nella categoria Master 4 Pirovano Luca 41° (300° assoluto).
Si è svolta la 11° staffetta DF Sport SPecialist – Pasturo Memorial Ermanno Riva e Piero Girani.
Percorso composto da un tratto in MTB ed un secondo di corsa con partenza dalla località Pasturo ed arrivo al Bivacco Riva Girani (località Comolli).
Nella staffetta maschile, in 6° posizione si è posizionata la coppia Bertasi Mirco – Bosio Danilo.
l G.S. Roccabilly ha organizzato ll’8° trofeo XC ROCCABIKE, gara cross country prevalentemente sulle sponde del fiume Oglio con partenza dal Comune di Roccafranca (BS). Un divertente e movimentato giro nella natura con tratti di single track impegnativi da guidare e tratti veloci da percorrere tutti d’un fiato. Gara conclusiva del circuito Franciacorta Oglio Cup.
Unico percorso con giro di lancio di 3 km e 12 Km al giro da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza (tre giri per un totale di 37 km e due giri per un totale di 27 km per la categoria Junior, Miss, lady e M8).
Nella categoria Junior, primo gradino del podio per Castelnovo Dimitri (vincitore nella classifica del circuito Franciacorta Oglio Cup) e 3° posizione per Zappa Nicolò.
Medaglia d’oro nella categoria Master 6 di Nava Mario (3° posizione nella classifica finale del circuito Franciacorta Oglio Cup).