ArticoliIn EvidenzaNovità

IL TRICOLORE BRILLA NELLA “CITTA’ DI GIULIETTA E ROMEO”, SULLE SPALLE DI “CHAD-REDA”, CHE CONQUISTA VERONA

Divisi su diversi fronti, gli atleti del sodalizio di Presidente Emilio Negro Cusa hanno disputato competizioni di spessore, indossando la nuova divisa realizzata da DAMA Company, con i colori 2025

 

03.04.2025 | Roberta Carta – Ufficio stampa

 

 

La città di Romeo e Giulietta, Verona, ha ospitato presso il suggestivo “Parco delle Colombare” una competizione di spessore per il Cross Country Olimpico. Giunta alla sua 8^ edizione, la gara UCI Nazionale denominata “Verona Mtb International”, inserita nel calendario di Italia Bike Cup, di cui ne è la prima tappa, ha visto la partenza degli amatori la domenica mattina del 2 marzo.

A conquistare il più alto gradino di categoria è Giorgio Redaelli, per gli amici “Chad-Reda”, che con indosso la maglia di Campione Italiano XCO, si presenta per primo al traguardo per gli M3.

Per le “quote rosa”, la forte atleta del Lissone Mtb, Karin Tosato, sfreccia nel tracciato tecnico di Verona, e conquista il 2° posto tra le tutte le Master Woman di giornata.

C’è posto anche per gli amatori più giovani, nei podi della gara Nazionale di XCO a Verona, e per la squadra si fa posto sul terzo gradino “la promessa” Mattia Farina, per gli ELMT.

In gara anche Cristian Vaira, che continua a completare il “bottino” con un ottimo piazzamento tra i partecipanti della categoria M1!

Per quanto riguarda il resto del “plotone” della squadra: Mirco Bertasa e Luca Zanoletti giungono 10° ed 11° per gli M1. Rispettivamente ed gli M3 Andrea Zangari ed Alessandro Maiuolo.

 

A Carpenedolo (BS) si è dato il via, domenica 2 marzo, alla rinnovata Energy Granfondo Mtb, ex “Marathon”, resa più divertente e tecnica rispetto alle scorse edizioni. La gara, organizzata da Audax, è stata valida anche come 2^ tappa del circuito Brixia Adventure Mtb. La competizione, disputata su un tracciato di circa 45 km con 500 metri di dislivello totali, ma spalmati su un giro di lancio più tre giri, ha visto tra le file degli atleti la partecipazione di Marco Madaschi, che con un tempo di 1:30:53 è giunto al traguardo 17° assoluto su 301 e 4° di categoria M4.

In gara a Carpenedolo, per questa gara di media distanza, anche Mario Nava. Anche per lui una 4^ posizione su ben 28 di categoria M7.

Sempre domenica 2 marzo, al Trofeo Londoni Gianfranco di Gorla Minore (VA), gara dedicata alle categorie giovanili organizzata da Ju Green Asd, in occasione della 2^ prova del 2° Trofeo Winter Kids Varese, Eleonora Lombardia espugna le avversarie, e conquista la 1^ posizione per le G6.

La stagione promette bene, e gli atleti di Lissone Mtb non si sono fatti notare solo per il risultato, ma anche per la nuova divisa, che è stata presentata proprio nei tempi di queste prime importanti competizioni. A saltare subito all’occhio, l’aggiunta del viola che va a fondersi in sfumatura con lo storico arancio che ha sempre contraddistinto la compagine Brianzola.

 

 

 

Riassunto dei risultati:

 

 

Alla Verona Mtb International: 

Giorgio Redaelli, M3

Karin Tosato, 2^ Master Woman

Mattia Farina, ELMT

Cristian Vaira, 5° M1

Mirco Bertasa, 10° M1

Zanoletti Luca, 11° M1

Zangari Andrea, 7° M3

Maiuolo Alessandro, 8° M3

 

Alla Energy Granfondo Mtb:

Marco Madaschi, 4° M4

Mario Nava, 4° M7

 

Al Trofeo Londoni Gianfranco:

Eleonora Lombardia, 1^ G6

 

 

 

Per rimanere sempre connessi con Asd Lissone Mtb, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

 

https://www.lissonemtb.it/

https://www.facebook.com/ASDLissoneMTB

Roberta Carta | Ufficio stampa