ArticoliNovità

Inizia con quattro podi la stagione 2018!

Sabato 17 febbraio apertura dell’attività giovanile con la gara indoor di Parma svoltasi all’interno dell’area esposizione Fiere di Parma. Specialità mountain bike con il cross country eliminator dove gli atleti si sfidano in batterie di 4 atleti e passaggio al turno successivo dei primi 2 con finale unica per decretare il vincitore.

Andrea Cenni, Esordiente 2° anno (14 anni), dopo essersi qualificato primo nella prova a cronometro individuale per entrare nelle batterie successive, ha vinto di volta in volta le singole manche per ottenere la vittoria finale con un buon margine sugli avversari.

Domenica 18 trasferta in Liguria con la novità nel calendario nazionale della “Granfondo di Portofino” con partenza ed arrivo dalla omonima località genovese su un percorso di 32 km. attraverso i territori dei comuni di Santa Margherita Ligure, Portofino, Rapallo e Camogli. Medaglia d’argento per il Master 2 (35-39 anni) Riccardo Rizzi che ha dovuto faticare non poco visto il tracciato altamente impegnativo reso quasi impraticabile per le forti piogge cadute nella notte.

“22° Rally dell’Adda” da Suisio (BG) con la medaglia d’argento di Mattia Finazzi nella categoria Junior (17-18 anni). Nella categoria Senior 1 (30-34 anni), 20° posto di Gabriele Ponzoni. Ancora un argento per il Senior 2 (35-39 anni), Alessio Curnis. Gianluca Sbarra si è classificato 20° nei Gentleman 1 (50-54 anni).

2018.02.18 Portofino (podio Riccardo Rizzi) 2018.0217 Parma (Cenni podio XC Eliminator)