Leva quinto classificato al Giro del Monte Canto.
“Dolomiti Superbike” sabato 7 luglio per gli amatori che si sono schierati sotto lo striscione di partenza di Villabassa (BZ) per affrontare un percorso di 113 chilometri e 3.357 di dislivello e Gran Premio della Montagna sul Monte Elmo. Il primo a terminare la gara in 6h. e 37’ è stato il Master 6 (55-59 anni) Marco Foglino, seguito da Luca Lombardini e dai fratelli Mario e Giuseppe Vergani. Sul percorso corto di 60 chilometri il Master 3 (40-44 anni) Mauro Sveltici ha terminato in 3h. e 30’ in qualità di unico rappresentante della breve distanza.
Domenica 9 “Giro del Monte Canto” a Pontida (BG) nella gara valevole come 8ª prova del circuito Orobie Cup: due tornate con salita all’omonimo monte e discesa tecnica per tornare al centro abitato. Il primo a tagliare il traguardo è stato Enrico Leva nei Master 5 (50-54 anni) mentre sempre nella top ten da menzionare il Master 2 (35-39 anni) Giovanni Camassa, 10° classificato.
Giovanissimi Junior Team (7-12 anni) al via della easy downhill di Serina (BG) dove i piccoli atleti dovevano affrontare nel minor tempo possibile un percorso in discesa con classifica finale al meglio delle due manche previste. Bravi entrambi gli atleti che hanno dimostrato una notevole tecnica in discesa ottenendo il 7° tempo con il G1 (7 anni) Francesco Elli e il 6° con il G4 (10 anni) Riccardo Gentile, rallentato nella prima prova dal concorrente partito 15 secondi prima.