Pasqua tranquilla per la società brianzola
Sabato 26 marzo finale del trittico “Città di Pavia” svoltasi sempre nell’area Vul della città di Pavia, zona verde adiacente alle sponde del fiume Ticino. Matilde Ceriello ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria G6 (12 anni) e ha terminato la challenge con il secondo posto nella generale alle spalle di Giorgia Peroli (Team Riders Pavia).
Lunedì 28 gara del circuito Hinterland MTB svoltasi a Turbigo (MI) con la presenza del G2 (8 anni) Jacopo Fornoni che ha regalato ai genitori e alla società la prima vittoria stagionale Giovanissimi al termine di una bella gara conclusa a braccia alzate.
Nella stessa giornata di Pasquetta seconda prova degli Internazionali d’Italia svoltasi al Monte Stella meglio conosciuto come “Montagnetta di San Siro”, collina artificiale di Milano realizzata nel 1945 con le macerie dei bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Tracciato di 4 chilometri molto impegnativo dal punto di vista fisico per i numerosi strappi caratterizzati dalle pendenze elevate ma allo stesso tempo poco tecnico salvo qualche ostacolo artificiale creato per l’occasione.
Presente all’evento il giovane Under 23 Alessandro Di Santo il quale, con oltre 140 partenti, ha ottenuto il 29° posto di categoria.
Sabato 2 aprile inizio della Lissone MTB School presso il Bosco Urbano di Lissone con orario 10.00-12.00 per un totale di 8 lezioni calendarizzate nei mesi di aprile e maggio.
La scuola del ciclismo fuoristrada vedrà i propri maestri impegnati ad insegnare i principi di base della specialità off road a bambini e bambine con un età compresa tra i 7 e 12 anni.