PRIME SODDISFAZIONI DELLA STAGIONE
Se il buongiorno si vede dal mattino!
Inizia nei migliori dei modi, il nuovo anno, per il team Lissone mtb.
Alcuni esponenti del sodalizio lissonese sono stati impegnati, il 6 gennaio, a Calusco d’Adda, località bergamasca sede della tradizionale gara di cross country del trofeo Autoghinzani di mountain bike.
La prima gara del calendario Fci Lombardia.
Il bottino è esaltante. Due vittorie di categoria, tre podi, con due atleti nella top ten assoluta. Splendide prove, infatti, fornite da Mattia Farina ed Alessio Curnis, che vanno ad occupare l’ottava e nona piazza assoluta, in un parterre d’eccezione in quel di Calusco.
Per Mattia la soddisfazione di chiudere primo tra gli Under 23, precedendo al traguardo il compagno di squadra Alessio Curnis, vincitore nella fascia dei master 3 (40/44).
Sul pezzo anche Riccardo Rizzi (28^ assoluto) premiato come terzo classificato nella sua categoria dei master 2 (35/39).
Ad un passo dal podio Edoardo Fusar Bassini, quarto, nella fascia M7+ (over 60). Conclude la sua prova anche Giovanni Burgio, diciassettesimo nei master 1 (30/34)
Passiamo al ciclocross.
A Flero (Bs) di scena la penultima prova del Trofeo Lombardia. Il milanese Franco Antonio Donato, dopo il settimo posto conquistato a Cogliate (Mb) entra ancora nella top ten della sua categoria F3, (nono) alla prova bresciana. Venerdì, Donato, sarà a Schio (Vi) per partecipare ai campionati italiani di ciclocross.
Fusar Bassini premiazione