ArticoliNovità

Si allarga il medagliere Lissonese al 16° Memorial Bruno Alverà, giovanissimi impegnati alla Longobardi Kids

Domenica 5 giugno i giovani portacolori della Lissone MTB sono stati impegnati alla Longobardi Kids, evento tenutosi nella zona fiere S. Anna nel Comune di Albiolo (CO), organizzato dalla ASD MTB Falchi Blu e valevole come 4° prova circuito Assobike e per la Giornata del Ciclismo Comasco Fuoristrada.

Per la categoria G1 e G2, rispettivamente due e tre giri del percorso corto. Per la categoria G3 e G4, rispettivamente due e tre giri del percorso medio. Per le categorie G5 e G6, rispettivamente quattro e cinque giri del percorso lungo.

Nella categoria G2F, Caruso Victoria partita in 9° posizione e arrivata al traguardo 4°.

Nella categoria G2M, Annoni Sebastiano partito in 24° posizione e giunto al traguardo 13°.

Nella categoria G3F, Ghisellini Anastasia partita in 1° posizione e arrivata al traguardo 4°.

Nella categoria G3M, Lombardi Luca arrivato in 7° posizione e partito 22°, Longhin Lapo partito in 4° posizione e arrivato 17° e Paradiso Nicolò arrivato 23° e partito 6°.

Nella categoria G4M, nuovo podio per Sbragion Alessandro in 3° posizione e partito 9°, dietro di lui Rossi Detto Cecchetti Leonardo arrivato in 20° posizione partito 16°.

Nella categoria G5M Ghisellini Samuele ottiene la 18° posizione, partito 29°.

Nella categoria G6F Scroccaro Beatrice ottiene la 5° posizione, partita 7°.

Nella Categoria G6M, Colombo Pietro in 5° posizione e partito 28°, Colombo Riccardo in 9° posizione e partito 3°, Dossi Stefano in 19° posizione e partito 18° e Ballabio Andrea in 23° e partito 23°.

 

Nella stessa giornata amatori impegnati al 5° Memorial Angelo Ratti, 6° prova Master MTB Cicli Pozzi, gara con partenza dal Comune di Lurago d’Erba (CO) e organizzata dalla ASD Amici Comaschi su percorso lungo 5 km da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza.

Nella categoria Veterani 2, Crippa Matteo ottiene la 22° posizione e Frigerio Alessandro in 8° posizione nella categoria Gentleman 2.

Nella categoria Gentleman A, 4° posizione per Fusar Bassini Edoardo.

 

Sempre domenica 5 giugno, l’Associazione Sportiva Rampignado Team ha organizzato la 28° edizione della Rampignado, gara svoltasi nel Comune di Bernezzo (CN) valida come 4° prova del Marathon Bike Cup-specialized. Due i percorsi in programma: il primo più duro e impegnativo, quello della GranFondo Rampignado lungo 44 km e 1600 m di dislivello, con i tracciati per la maggior parte su fondo sterrato duro e drenante. Il secondo percorso più corto, quello Medio Fondo Rampignado lungo 24 km e 600 m di dislivello, con i tracciati per la maggior parte su fondo sterrato duro e drenante.

Vittoria nella categoria Master 2 di Tonello Alessandro (13° assoluto) e 2° posizione nella categoria Master 4 per Rovera Luca (21° assoluto).

 

Nel Comune di Pergine Valsugana (TN) all’interno del parco Tre Castagni si è corso il 16° Memorial Bruno Alverà – Master Nazional, 6° prova del circuito Internazionale Italia Bike Cup, organizzato dalla Polisportiva Oltrefersina A.D. Unico percorso composto dal giro di lancio lungo 810 m e circuito di gara lungo 4880 m e 240 m di dislivello, da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza.

Nella categoria Master Elite Sport Brevi Andrea ottiene il 10° posto.

Medaglia d’argento per Finazzi Mattia nella categoria Master 1 e 8 ° posizione per Bertasa Mirco.

Nella categoria Master 3 Redaelli Giorgio in 3° posizione e Zanagari Andrea in 6°.

Terzo gradino del podio anche nella categoria Master 5 per Olovrap Amedeo Silvio.

Vittoria nella categoria Master 6/7+ di Zanoletti Claudio.

 

Nella giornata di sabato 4 giugno si è tenuta la 6° edizione della Ortler Bike Marathon.

Vasta la scelta dei percorsi, con ben quattro distanze: Marathon lunga 111 km e 3905 m di dislivello, Long lunga 69 km e 2400 m di dislivello, Classic lunga 46 km e 1650 m di dislivello e Short lunga 29 km e 850 m di dislivello. Tutti con partenza ed arrivo nel Comune di Curon Venosta (BZ).

Un solo atleta al via in rappresentanza della Lissone MTB, Andrea Zampedri, che con un’ottima prestazione ottiene la 6° posizione assoluta e medaglia d’argento nella categoria Master 1 sul percorso Marathon.

 

Nella stessa giornata si è tenuta la 32° edizione del Giro del Monte Canto, 1° edizione della Vanotti Race nel Comune del Zogno (BG). Percorso di 16,5 km da ripetere più volte.

Nella categoria Elite vittoria di Farina Mattia e 6° posizione di Finazzi Mattia nella categoria Master1.

Secondo gradino del podio per Villa Marco nella categoria Master 3 e vittoria di Zanoletti Claudio nella categoria Master 7.