Zampedri e Montanari Campioni Italiani Marathon!!!
Triplo appuntamento con i Campionati italiani specialità Marathon, Cross Country Eliminator e giovanili con assegnazione delle relative maglie tricolori.
Venerdì 29 Giugno, Campionati italiani Cross Country Eliminator (XCE) da Lamosano (BL) dove era presente il Master 2 (35-39 anni) Roberto Arestilli (campione regionale di specialità 2017). Per il biker brianzolo 9° posto finale al termine delle batterie delle semifinali.
Stessa località ma in data domenica 1° Luglio, i Campionati italiani giovanili con la partecipazione della donna Esordiente 2° anno (14 anni) Martina Recalcati. Tracciato molto impegnativo per la piccola atleta che ha affrontato due giri per complessivi 8,5 chilometri classificandosi in 14ª piazza.
Sempre di domenica riflettori puntati sulla località piemontese del Sestriere (TO) dove si sono disputati i Campionati italiani Marathon (MX) in concomitanza con lagara “Assietta Legend” e valevole anche per il circuito Trek Zero Wind Off Road. Percorso tricolore di 93 chilometri con un dislivello positivo di 3.025 metri e diverse cime da affrontare tra cui il GPM a quota 2.750 metri (cima Ciantiplagna).
Chapeau per Andrea Zampedri e Fabio Montanariche hanno ottenuto rispettivamente nella categoria Master 1 (30-34 anni) e Master 3 (40-44 anni) le maglie tricolori della specialità Marathon. Un risultato incredibile che ha regalato emozioni forti a tutto lo staff lissonese presente in forze alla più importante manifestazione nazionale.
A podio con le medaglie di bronzo si sono anche affermati Alessandro Maiuolo nei Master 2 (35-39 anni) e Giuseppe Lanzi nei Master 6 (55-59 anni).
Attività dello Junior Team (7-12 anni) svoltasi a Nembro (BG) con le Orobie Cup Junior dove hanno gareggiato Francesco Elli (11° G2-8 anni), Riccardo Gentile (7° G5-11 anni) ed Omar Sartori quest’ultimo ritirato per foratura.