Zampedri sfiora la vittoria all’UCI MTB World Series di Finale Ligure nella categoria M35.
Weekend di grande festa per le ruote grasse nel Comune di Finale Ligure (SV) con la tappa delle UCI Mountain Bike World Series, gare Enduro e MTB Marathon.
Gara Cross Country svoltasi domenica 4, su un percorso lungo 100 km e quasi 4000 m di dislivello, con partenza dall’antico villaggio di Finalborgo. Alte le temperature che hanno trovato sul percorso gli atleti.
Nella categoria Men Master 35+ Zampedri Andrea sfiora la vittoria, posizionandosi 2° e 9° assoluto, ottima prestazione anche per Rovera Luca, 5° (14° assoluto), Maurizio Tarquinio Solagna 15° (31° assoluto).
Nel Comune di Maglione (TO), venerdì 2 giugno, si è corsa la gara “su e giù per i bric di Maglione“.
Gara valida come 7° prova della coppa CSAIn Piemonte XC e organizzata dall’ASD Team Pedale Pazzo.
Giornata senza pioggia e terreno di gara in perfette condizioni, completamente senza fango. Sessanta gli atleti in griglia di partenza alle ore 9.30.
Tratto di lancio di circa un km e successivamente quattro giri del percorso (6,5 km per 160 m di dislivello) per le categorie Jun, M1, M2, M3, M4 e M5 per un totale di 27 km. Per le categorie M6, M7, M8 e donne tre giri da percorrere per un totale di 20,5 km.
Al via soltanto il nostro Tonello Alessandro che ottiene una fantastica vittoria della classifica assoluta e della categoria M2, con oltre un minuto di vantaggio sul secondo classificato.
Nel pomeriggio della stessa giornata si è tenuta la 6 Ore della Brianza MTB, gara agonistica di MTB per team e singoli nel Comune di Monguzzo (CO) organizzata da Cicli Pozzi.
Percorso di circa 5 km su strade sterrate, sentieri e divertenti single track.
Nella categoria Singoli 40-49 anni Crippa Matteo 10° posizione.
Nella categoria Singoli 60 anni Fusar Bassini Edoardo medaglia d’argento.
L’ASD Pertica Bassa ha organizzato per la giornata di domenica 4 giugno, nel Comune di Pertica Bassa (BS) la 14° Sunset Bike – 5° Granfondo delle Pertiche.
Gara valida come 4° tappa del circuito Brixia Adventure MTB.
Rispetto al tradizionale percorso, il chilometraggio rimane inalterato, lungo 40 km e dislivello di circa 1900 m, ma la conformazione del percorso è stata totalmente stravolta dagli organizzatori.
Nella categoria M1 Finazzi Mattia 4° posizione (14° assoluto) e Marchioro Lorenzo 5° posizione (20° assoluto).
Nella categoria M3 Madaschi Marco 5° posizione (30° assoluto).